Seguici su Facebook!  Italiano English
 

Articoli

Gli articoli sul benessere scritti da Noi per Voi!!

 

INTOLLERANZE ALIMENTARI - LATTOSIO

Pubblicato il 12-03-2011


Il lattosio è lo zucchero presente nel latte. E‘ un dissaccaride: dopo l’ingestione, viene idrolizzato nell’intestino, attraverso l’enzima lattasi, che lo scinde in due zuccheri semplici (glucosio e galattosio) che attraversano la parete intestinale ed entrano in circolo. Questo enzima, presente in abbondanza nell’intestino dei neonati, diminuisce con la crescita rendendo difficoltosa l‘assimilazione di questo zucchero e provoca numerosi disturbi: da quelli intestinali alla cefalea, dall‘eczema allo scarso apprendimento sino a sviluppare una forma di intolleranza al lattosio e quindi al latte.
Un’altra intolleranza riguarda le proteine del latte vaccino, in particolare le betalattoglobuline, la lattoalbumina e la caseina.
In tutti i prodotti La Finestra sul Cielo non troverete, come ingrediente: latte, siero di latte, proteine del latte, burro, yogurt, latte in polvere, ecc. E‘ quindi possibile consumare senza problemi qualsiasi prodotto La Finestra sul Cielo, dai biscotti, a tutti i prodotti del forno dolce e salato.

 LE ALTERNATIVE AL LATTE: LE BEVANDE VEGETALI
Vi proponiamo come alternativa al consumo del latte vaccino le bevande di cereali: a base di riso, di avena, di Kamut® e di soia. Esse sono: 100% vegetali, 0% lattosio, 0% colesterolo, senza zucchero aggiunto e prodotte con materie prime provenienti da agricoltura biologica; possono essere usate come sostitutivi del latte vaccino in tutte le preparazioni. Per i piu’ golosi è sicuramente da provare la bevanda di riso cappuccino con orzo, maltonocciola e maltomandorla. Inoltre sono diponibili le bevande di riso e di soia arricchite con calcio da alghe marine e la bevanda di riso omega 3

 
 
I consigli e le informazioni riportate nel nostro sito, NON ESCLUDONO la consultazione ed il parere preventivo del VOSTRO MEDICO.

SiraBio

2010 - 2024 © Sira di Eredi di Simonelli Raffaele - P.IVA 03197190618 - Via Roma, 52 - 81030 - Teverola (CASERTA) - Tel. 081/8118122 - Fax. 081/5047621